Padre
Lampe Mr Great Pumpkin
(Castel Creek's Believe It
x
Lampe Sweet Pickles Don't Ya Love Her Madly)
Allevamento Riconosciuto ENCI e FCI
Contatti: Alessandra +39 366 6882572; Andrea +39 333 8706443
e-mail: info@dragonnose.com
Copyright 2025
DRAGON NOSE
ALANI FULVI E TIGRATI
Mi chiamo Alessandra e nella vita di tutti i giorni sono il direttore commerciale di una azienda che si occupa di engagement e gift card. Ormai ho passato i 40 anni ma ho ancora voglia di imparare e sto studiando per continuare un percorso professionale nel mondo cinofilo. Il primo contatto con il mondo degli alani è stato da bambina: Marion, una alano arlecchina magnifica. Era la compagna di vita di una collega di mia madre. Ho avuto modo di passare del tempo con lei e di innamorarmi delle sue orecchie “a fiamma”, della sua eleganza e della sua maestosità, ma più di ogni altra cosa ero affascinata da come lei e Stefania (la sua padrona) erano serene insieme, complici nella vita. Ho dovuto aspettare molti anni prima di potermi permettere il mio primo Alano, nel frattanto ho avuto diversi cani meticci e di altre razze. Alla fine nel 2012 ero pronta per potermi dedicare con coscienza a lui, il mio primo, colui che sarebbe diventato il mio Naso di Drago... Barnaby.

Da quel giorno in poi è iniziata una avventura che spero non finisca mai. Grazie a lui ho iniziato a scoprire il mondo delle expo, degli allevatori, delle società di razza e poi ancora delle rescue di razza, degli handler,… un intero universo. Ho avuto la fortuna di incrociare sul mio cammino persone uniche, di grande esperienza e professionalità, che con pazienza mi hanno introdotta alla didattica, alla storia e allo studio. Ho avuto modo di condividere giornate ed esperienze con allevatori che non finirò mai di ringraziare per quanto mi abbiano dato e per quanto abbiano contribuito alla mia formazione di alanista. Addestratrice e Educatrice cinofila.
In foto sono con Lucas, il mio fidanzato a righe, ormai qualche anno fa.
Vivo con Andrea, buyer per una multinazionale che nel tempo libero, essendosi appassionato della vita da ring, ha seguito diversi corsi e lezioni per diventare handler, conseguendo il riconoscimento di professional handler.
Si è trovato catapultato in questa vita decisamente a sorpresa, ma devo dire che ci si è trovato bene sin da subito.
Dei nostri ragazzi sa amare tutto e cerca sempre di fare del suo meglio per dargli ciò di cui hanno bisogno soprattutto a livello emotivo e relazionale.
Uno dei meriti che devo riconoscergli è stata la riabilitazione della nostra Mamma Mia, alano fulva. Ha purtroppo avuto gravi problemi di salute che l’avevano portata a chiudersi nel suo guscio. Con lei ha sviluppato un rapporto unico. Lavorando con un professionista come guida, hanno intrapreso il lungo percorso della rinascita e, tramite l’utilizzo del clicker, è riuscito a riportarla nel mondo facendole ritrovare la fiducia in se stessa e permettendole di tornare a godere della compagnia di tutti.
Oggi è l’handler di tutti i nostri soggetti.
In foto è con Iacta, cucciolotto di 6 mesi al tempo dello scatto, con cui ha fatto esperienze incredibili in acqua.

Oltre ad essere alanisti siamo anche marito e moglie (niente di serio però...).
Viviamo dunque insieme in una casa che abbiamo pensato e ricostruito per goderci al meglio i nostri ragazzi.
Nel secondo appartamento della medesima casa vive anche Gabriella, mia mamma, che ha ormai pienamente adottato lo stile di vita da alanista e che si occupa di tutti i nostri ragazzi per quanto riguarda il cibo, le coccole e… i vizi!!!
In foto Gabriella è con il suo amato Barnaby che all'età di 5 anni ha trovato proprio in lei la sua umana preferita.
